by clone.beta » Mon Sep 03, 2007 6:40 pm
"- Concetti come vittoria diplomatica, culturare o altri non esistono in Hoi2 in quanto non c'? li concetto di " vittoria finisce il gioco" .. si va avanti, l'unica cosa ? il tempo limite"
Forse non sai che Sid ha dovuto creare un sito per eliminare la dipendenza dal gioco perch? una volta "finito" c'? l'opzione vai ancora avanti e pu? continuare all'infinito.
"Morale:
Tu parli di citt?, e c'? solo quello, che ? rispecchiato in Hoi2 dal dissenso popolare..
Per? in Civ4 una forza di carri o fanti si difender? sempre allo stremo delle forze, nelle condizioni piu' disperate, come automi, come robot, senza mai indietreggiare perch? il morale ? a terra "
Sid dichiar? durante lo sviluppo del gioco che l'algorimo casuale di guerra (quello che decide se chi vince) ? influenzato dal morale globale. Quindi una nazione infelice si difende peggio di una felice e attacca peggio.
"Sviluppo globale:
Significa che in MP tutti quanti ricercano la stessa tech nello stesso momento? quindi tutti hanno unit? tecnologicamente uguali? "
Dipende dalle coalizioni e dalle tecnologie sviluppate. Uno pu? saltare una tecnologia che ritiene inutile. Quello che la ricerca la sviluppa la pu? vendere. Non sono tutti allo stesso livello che anzi dipende dalla propria abilit?. O dalle scelte..... Se ci accordiamo io e uno che io gli passo questa tecnologia se mi dona qualcosa o se difendo un certo fronte. Le teconologie non sono uguali ma divise in "fazioni" come anche in HoI dove la germania ti passa le scoperte se sei l'italia.
"Quello che intendo io, ? piuttosto la differenza che fa una regione collinare, con un grosso fiume, poche strade e con un alto livello di partigiani, che va a influire su trasporti, combattimento e logistica..
In Civ4 c'? la concezione di mettersi lungo il reno, o il dnieper, insomma, grandi fiumi, seppur in regioni prelaventemente di pianura [quindi poco difendibili] per impedire al nemico di non passare? "
Ti smentisco con le foto dal poster che ti danno se compri il gioco: