dal 2003, semper fidelis!

Sniper: .50 silenziato e record 2002

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

l' ho consumato questo video...
Così si dice, ma non c'è mai stata (ovviamente) conferma. Gli italiani non ammazzano, gli italiani non fanno la guerra, portano solo caramelle e viveri.

Comunque sia, se fosse vero, 3200 yards equivarrebbero 2.92608 kilometers, tanto di cappello al nostro incursore PDT_Armataz_01_37
Sono pochi che hanno la possibilità di andare a confermare sul posto dopo lo sparo.

Spesso si levano le tende in silenzio e discretamente si va via.
Io sono scettico che a 2.9 Km si riesca a fare bersaglio, anche con un calibro come il 50, Mi piacerebbe sapere che strumento hanno usato per misurare la distanza.
braccomax wrote:Io sono scettico che a 2.9 Km si riesca a fare bersaglio, anche con un calibro come il 50, Mi piacerebbe sapere che strumento hanno usato per misurare la distanza.
Il mio pene :sisi:
Come volevasi dimostrare è una minkiata.
In condizioni molto particolari, è stato impegnato un bersaglio di cm 100x200 con una croce centrale di 30 cm, ed è stata ottenuta, come migliore rosata, una del diametro di 72 cm. Le condizioni erano queste:
ASSENZA ASSOLUTA DI VENTO
BASSISSIMA DENSITA' dell'ARIA
FUCILE FARA T1000 cal 338 lapua Magnum ACCURATIZZATO (sostituzione canna, scatti modificati, attacchi ottica rialzati per la taratura oltre i 1500mt)
MUNIZIONI assemblate una ad una, con coassialità della palla a tolleranza zero, palle e polvere pesate di volta in volta e freeboring studiato per il fucile utilizzato.
UTILIZZO DEL PROGRAMMA "Infinity" della Sierra per i calcoli balistici

Condizioni che un militare in realtà operativa non può ottenere....
braccomax wrote:Come volevasi dimostrare è una minkiata.
In condizioni molto particolari, è stato impegnato un bersaglio di cm 100x200 con una croce centrale di 30 cm, ed è stata ottenuta, come migliore rosata, una del diametro di 72 cm. Le condizioni erano queste:
FUCILE FARA T1000 cal 338 lapua Magnum ACCURATIZZATO (sostituzione canna, scatti modificati, attacchi ottica rialzati per la taratura oltre i 1500mt)
MUNIZIONI assemblate una ad una, con coassialità della palla a tolleranza zero, palle e polvere pesate di volta in volta e freeboring studiato per il fucile utilizzato.

é da pensare... :sgratomg:
braccomax wrote:Come volevasi dimostrare è una minkiata.

ciao, non si puo riprodurre cio' che vivi o che fai nell'istante dello sparo in zona operativa, ci sono stati degli sperimenti di ricostruzione del tiro a lunga distanza, ma è imposiibile riprodurre le stesse identiche caratteristiche di tiro, per "mirare2 a 3000 puoi usare perfettamente un teleobbiettivo, del tipo leupold end redfield, ma usare questa strumentazione, sta a significare che hai fatto un azzeramento dell'arma almeno di 7-10 giorni nei poligoni ottimamente attrezzati (in italia ce ne sono 2 dove puoi sparare a lunghe distanze e non sono attrezzati per tiri di precisione long,ma per anti carro ecc.ecc.), ma diventano l'unico posto dove puoi dare libero sfogo ai cal.50
[STF]=Nemesis= wrote:
Pointman wrote:nel 2006 il record di tiro lo deteneva giusto giusto un incursore italiano del GOI...ufficiale talebano a qualcosa cm 3200 yards dopo oltre 7 gg di appostamento sulle montagne...;)
Non è partito nessun votekick in 7 giorni?!? :omg:
buauahahahahahahahuahauhauahahahhauhauahuahauhaahahahahhauahauhau

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq...3 kilometri sono troppi secondo me....