dal 2003, semper fidelis!

A Sett 09 la nuova segmento C sportiva Alfa Romeo

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

Image

Arriva a settembre 2009 la nuova segmento C sportiva di casa Alfa Romeo e per il nome sembra ormai confermato "Alfa Romeo Milano": dovrà fronteggiare Volkswagen Golf VI, Scirocco, BMW Serie 1, Mercedes CLC e Audi A3.
Alfa Romeo 149. Partito il countdown, la 149 arriverà a settembre 2009! La nuova media Alfa Romeo lascerà il segno, sarà qualcosa di meraviglioso: questo è quanto giura una "gola profonda" che ha avuto modo di vedere un modello statico praticamente definitivo nel corso di un evento riservato ai concessionari. La nuova 149 dovrebbe presentare un'evoluzione di quanto visto con la recente Mito, ovvero un'Alfa sportiva ed emozionale come non si vedeva da anni. Dopo l'ipotesi del nostro designer, ecco un'altra interpretazione dalle pagine di Progetto940.it, punto di riferimento per le informazioni sulla nuova media Alfa Romeo. Leggendo le parole dell'autore di questa realizzazione, la 149 non dovrebbe differire di molto da come proposta in questa nuova immagine, mescolando sapientemente tratti della 8C Competizione con una linea a due volumi ancor più aggressiva di quanto visto su Alfa Romeo Mito.

Family feeling.
La nuova Alfa Romeo 149 molto erediterà la base meccanica dalle sorelle Fiat Bravo e Lancia Delta. Cominciando dal pianale, modificato nelle sospensioni posteriori: il quadrilatero davanti sembra accantonato, mentre dietro dovrebbe fare la sua comparsa un sistema multilink. La maggiore connotazione sportiva rispetto a Bravo e Delta dovrebbe manifestarsi anche attraverso un assetto maggiormente ribassato e sportiveggiante.
Image
Proposte motoristiche
Assieme alla nuova Alfa Romeo 149 dovrebbero debuttare anche innovativi propulsori sviluppati dal reparto Fiat Powertrain. Scontata l'adozione dell'iniezione diretta, abbinata alla sovralimentazione. Come già visto per marchi come Volkswagen, come anticipato da Alfa Romeo Mito, il futuro del benzina è nelle piccole cilindrate: iniezione raffinata e sovralimentazione per avere un motore corposo a tutti i regimi e contemporaneamente parco nei consumi. I propulsori più interessanti sono il nuovo 1.4 T-Jet da circa 150 cavalli (leggasi Fiat nuova Bravo) ed il nuovo 1.8 JTB sovralimentato ad iniezione diretta di cui tanto si parla negli ambienti alfisti, capace di raggiungere una potenza massima di 265 cavalli.
Confermato il 3.2 V6 come top della gamma (versione GTA), abbinato alla trazione integrale Q4, mentre le versioni più spinte a due ruote motrici adotteranno l’efficace differenziale anteriore denominato Q2. La trasmissione dovrebbe essere un cambio a 6 velocità manuale e automatico. Tutto ciò in attesa di nuovi motori plurifrazionati di origine interna, il cui sviluppo sarà però successivo al consolidamento della gamma Alfa Romeo. Sul fronte diesel si assisterà ad un incremento di potenza del 1.9 M-Jet, forse maggiorato fino a quota 2.0 litri.

Aspettando il lancio
Il prezzo invece dovrebbe partire da 28.000 euro circa.
Image
Alfredo Altavilla, l’amministratore delegato di Fiat Powertrain, ha svelato in una interessante intervista che il 2009 sarà un anno importantissimo per il gruppo Fiat. Infatti, come lo stesso Altavilla sottolinea, il 2009 vedrà tra le altre cose la commercializzazione del nuovo bicilindrico turbo ma sopratutto, in riferimento al brand Alfa Romeo, il nuovo 1.8 turbo ad iniezione diretta in due declinazioni di potenza da 200 cv e 230 cv ed il nuovo cambio a doppia frizione a secco denominato “Dry Dual Clutch”. Ma non solo. Il 2009 vedrà finalmente l’introduzione sul mercato di due sistemi innovativi e completamente brevettati da FPT e cioè il Multiair ed il Multijet2.


:ciaoasd:

ma quindi non è la sostituta della 147?

Ma la "nuova" 147... cazzo ha di nuovo? a me pare come prima... :boh:

il muso bello....dal parabrezza in poi i deigner non hanno fatto altro che fare un copia e incolla della 147/mito!! OMG!!

Re:

zanzo74 wrote:il muso bello....dal parabrezza in poi i deigner non hanno fatto altro che fare un copia e incolla della 147/mito!! OMG!!
copia e incolla della 147/mito/BRAVO!! OMG!

ma forse perché sono "ipotesi" di alfisti che fantasticano sulla nuova 149? :teachasd:

sono come quei concept che escono qualche settimana prima di ogni macworld quando è preannunciata qualche novità di rilievo :sisi:

Re:

zanzo74 wrote:il muso bello....dal parabrezza in poi i deigner non hanno fatto altro che fare un copia e incolla della 147/mito!! OMG!!
che ci volevi sul parabrezza di innovativo?? :ghost:
E sul tetto una bella presa d'aria?? :ciaoasd:

E cmq... la linea di pensiero è quella... anke la mito è ispirata alla 8c :bravbrav:

la 8c.... sbavvvvvv :hailasd: :hailasd:

Per ulteriori info : http://www.progetto940.it/

28000€ per un alfa 149 BASE?
ma anche no :asd:

Ma fa c@g@re!!

ma dai nuvo..sii obbiettivo...la mito è una grande punto marchiata alfaromeo :bravbrav:

golf rulez :asd:

Re:

zanzo74 wrote:ma dai nuvo..sii obbiettivo...la mito è una grande punto marchiata alfaromeo :bravbrav:
A parte che siamo totalmente OT...
Cmq questa si che è una cagata :asd:
Io le ho portate entrambe (GPunto 75cv e MiTo 120cv) e osservate molto da vicino (dentro e fuori)
Oltre al pianale e 2 motorizzazioni (120) in comune in tutta la gamma
e hanno dimensioni e linee totalmente diverse motorizzazioni, non hanno niente in comune, mi credi??
Come fai a dire che si somigliano??
A parità di segmento sono anche molto diverse in dimensioni, la GPunto sfiora il segmento superiore


Anteriore :
Image
Image

Posteriore :
Image
Image

Interni :
Image
Image

Anke a me la mito non fa impazzire, troppo piccola per i miei gusti
e non sto a sindacare se sia bella o brutta, ognuno ha i proprio gusti
ma che non ha niente in comune con la gpunto è evidente...
Se continui a dire che sono uguali, allora tutte le auto sono uguali!
E si... non vedi?? Hanno tutte 4 ruote e un posto dove sedersi :sisisi:

Se dobbiamo bimbominchiare ditelo... :fuck:

Image


Grande Punto Abarth rulez

Re:

nini90 wrote:Grande Punto Abarth rulez
Veramente bella e fatta bene... anke gli interni sono sportivissimi...
e monta lo stesso motore della mito top di gamma :asd: 1.4 turbo 16V da 155 CV

Who is online

In total there is 1 user online :: 0 registered, 0 hidden and 1 guest (based on users active over the past 5 minutes)
Most users ever online was 164 on Wed Aug 18, 2021 7:03 pm

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest