dal 2003, semper fidelis!

OPINIONI NUOVO ASSEMBLAGGIO

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

mi piacerebbe sapere cosa pensate su questa mia imminente configurazione hardware:
processore: intel i7 920
memoria:corsair xms3 triple channel 6gb (3x2) ddr3 1300 mhz cl 9
hard disk western digital caviar 720 gb sata 300 16 mb buffer
scheda video: msi ngtx 285 1gb ddr3 55nm
mobo:asus p6t se intel x58 atx
alimentatore: coolmaster real power m850 (850 w)
case:coolmaster haf 922
chiaramente tutto proporzionato su qualità e prezzo ..........senza dover spendere 10.000 euro
ciao a tutti

stikazzi, è ottima!!!
Che dubbi hai? Mancherebbe solo una X-fi per l'audio.

nessun dubbio avevo il piacere di pareri diversi dal mio ....tra l'altro questa configurazione su internet (girando un pò) ti viene a costare 1.500 io tramite un amico nel settore riesco con 1.100

guarda ora sto seguendo 100 cose

domani ti rispondo con calma.

Be con una configurazione di questo livello voglio sperare che acquisterai almeno un Monitor 22" / 24" con pannello 1920x1200

Creative XFI Titanium Fatality Pro d'obbligo !!
(questa, per intenderci ) http://it.europe.creative.com/products/ ... stby=brand

Per il resto... è una config costosa. Difficile sbagliare quando si spendono tanti soldi.
Personalmente non son d'accordo per la nVidia 285, ma il mio è un parere strettamente personale. nVidia fa ottimi prodotti. (anche se li fa pagare cari e amari)

bhe diciamo che ormai i prezzi si son quasi allineati tra nvidia e ati....almeno per la fascia medio alta...Ati 4870/Nvidia 260 per fare un esempio. Poi per quanto riguarda la qualità d'immagine inevitabile ATI la preferisco...pur avendo un Nvidia sul pc eh...:)

si, ma la 285 non è allineata a nulla :asd:

e mi chiedo a cosa devi giocare e soprattutto a che risoluzione, per poter infastidire una 4870....
(figuriamoci una 285)
(il tutto su i7Core 920)

non capisco cosa intendi con ...si allinea a niente?
sinceramente ho avuto ati e mi sono trovato male sopratutto con i suoi catalyst e poi a parogone di prezzo le caratteristiche tecniche sono inferiori (clock memory e bit)tra l'altro scaldano di +(almeno i modelli + vecchi)

per adesso mi devo accontentare di giocare su un 19 wide in 1440x900 5ms e anche per la scheda audio....idem ,sto spendendo un sacco di soldi (almeno per me) visto e considerato che è 4 anni che non cambiavo il pc (andavo avanti con un pentium 4 2,8 con scheda 7800gs e 2 gb di ram)già il fatto di prendermi sto ''reattore'' mi fa il gamer + felice di questa terra chiaramente escluso i figli di papà che si potranno permettere di prendere il top di gamma su ogni fronte.............

Re:

levoyage wrote:per adesso mi devo accontentare di giocare su un 19 wide in 1440x900 5ms e anche per la scheda audio....idem ,sto spendendo un sacco di soldi (almeno per me) visto e considerato che è 4 anni che non cambiavo il pc (andavo avanti con un pentium 4 2,8 con scheda 7800gs e 2 gb di ram)già il fatto di prendermi sto ''reattore'' mi fa il gamer + felice di questa terra chiaramente escluso i figli di papà che si potranno permettere di prendere il top di gamma su ogni fronte.............
be...io avrei fatto due modifiche
1) almeno una x-fi metticela, l'audio è parecchio importante nel computer di un gamer :sisi:
2) con quella scheda video li, appena hai disponibilità prenditi un 22' :sisi:

Spendi tutti sti soldi... aggiungiceli sti 150 euro per la X-Fi :sisi:

Re:

snipershady wrote:si, ma la 285 non è allineata a nulla :asd:

e mi chiedo a cosa devi giocare e soprattutto a che risoluzione, per poter infastidire una 4870....
(figuriamoci una 285)
(il tutto su i7Core 920)
infatti io mi riferivo alla fascia medio alta ma neanche la 295 se vogliamo proprio dirlo è allineata a qualcosa... sono schede che hanno mercato a parte...ma dipende soprattutto dal monitor, dalle propie esigenze e anche se è disposto a rinunciare a qualcosa...nel suo caso però va stra benissimo la 4870 o 4890 che sia...la 285 sarebbe solo per avere 10 fps in più che non servono a molto.
il Core i7 920 non so quanto valga.....anche se il prezzo è davvero buono rispetto agli altri i7 naturalmente

Quindi anche nel caso in cui dovesse cambiare monitor arrivando a prendere un 22 24 pollici la 4870 fa il suo sporco lavoro anche a risoluzioni di 1920x1200.

Th3Crow wrote:Quindi anche nel caso in cui dovesse cambiare monitor arrivando a prendere un 22 24 pollici la 4870 fa il suo sporco lavoro anche a risoluzioni di 1920x1200.
questo è quello che volevo dire!

appunto !! :D