dal 2003, semper fidelis!

Windows 7 RC

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Probabilmente non vi dico niente di nuovo, ma è uscita la RC di windows 7 e questo fine settimana ho avuto il tempo di testarla in parte.

Mi sembra già un buon prodotto, l' interfaccia aero schizza, la barra delle applicazioni è stata ripensata e devo dire che a me adesso piace più di prima. Non ho avuto alcun problema neanche con i driver della mia vetusta audigy 2, ho messo quelli di vista e vanno benissimo.
C' è un problema per quanto riguarda un' incompatibilità del PB, ma girando in rete ho trovato un fix, non so se funziona, ma a breve lo provo:

http://nomoregoatsoup.wordpress.com/200 ... windows-7/

Per quanto riguarda il 3d, dite quello che volete, con vista ho sempre avuto prestazioni un tantino inferiori perlomeno in alcuni giochi, AA incluso, contrariamente a quanto mi dicevano tanti nel clan, io per giocare fluidissimo come su xp, dovevo disabilitare alcuni dettagli.
Ho provato far cry2, assassin creed e prince of persia.
Far cry 2 guadagna qualcosina, provato cinque minuti con stessi dettagli , all' inizio del gioco guadagna in windows 7 una decina di fps, mentre Assassin Creed andava già bene con vista, quindi non è un buon confronto, dovrei basarmi sulle impressioni, comunque non andava assolutmente più lento.
Cosa eclatante è Prince of persia che su vista andava un cesso, roba da 20 fps in alcuni punti, quando l' ho visto girare su xp di mio nipote che ha un amd 4800 ed una nvidia 8800, a parità di dettagli (massimi) volevo darmi una coltellata. Testato con 7 faccio 60 fps fissi con il vsinc attivo e con aero attivo, a parità di driver con vista ovviamente.
Il consumo di ram non lo cago tanto , sembra paragonabile a vista, ma con i 64 bit chissenefrega.

Ho provato questa RC con curiosità e devo dare ragione a chi dice è un vista migliorato, più reattivo, più prestante sotto certi aspetti, molto stabile, si installa in poco tempo, non riesco a trovare un campo in cui sia inferiore a vista, mentre lo preferisco sotto diversi aspetti.
Potrei pensarla come quelli che considerano Vista un mezzo flop, e 7, un possibile nuovo Xp.

Se riesco a farci funzionare AA lo userò immediatamente come OS primario.

Io ho usato la beta ed ora la RC sul mio VETUSTISSIMO notebook con un Centrino 1400 e 1Gb di ram.

Vista sullo stesso notebook si impianterebbe durante l'installazione dicendo "troppi pochi Mhz per far girare l'aero" "troppa poca ram per caricare la sidebar"

Con questo non dico che Vista sia un cattivo OS. Anzi... sapete che lo considero un ottimo OS. Meglio di XP sotto ogni punto di vista. (considerando poi che 8Gb di ram, oggi, costano pochi spiccioli)

Si Win7 è davvero fantastico.
La Rc è ancora più stabile della Beta e finalmente i Gadget (che hanno sopperito alla SideBar) funzionano.

Il supporto alle Direct2D è geniale. L'aero skizza e trovo alcune funzionalità dell'AERO davvero gradevoli e pratiche. (trascini la finestra in TOP, si ingrandisce al 100%. Trasfini la finestra sul margine sinistro o destro, la stessa occupa MEZZO schermo automaticamente, adagiandosi su un lato. Tiri giu una finestra 100% dal top, si riduce. Shakeri una finestra in overlay e tutte quelle sotto, si "iconizzano". )

Mentre per vista ho atteso il SP1 e una raccolta drivers migliorata ed ottimizzata. Per WIn7 il passaggio sarà immediato.

No Fragger. Non è un "il nuovo XP".
Vista va "meno bene" solo a te, e non ne capisco il motivo.
Win7 è Vista SP2 Plus. (infatti anche i drivers per vista, girano perfettamente. Mentre tra Vista e XP non c'è questa retrocompatibilià) (Kernel diversi, Os diversi)
Hanno chiamato Win7 e non VistaSP2Plus, perchè il nome VISTA si era SPUTTANATO, per colpa di quella gente che si lamenta
-dell'UAC (come se fosse un ostacolo)
-Dei programmi pirata che, dicevano, non potevano installarsi
-Di Emule che, dicevano, non doveva potersi neanche installare. Anzi, faceva esplodere il PC
-Dei DVD non originali, presi dal marocchino sotto casa, che non avrebbero funzionato.

In sostanza. La gente che si lamentava di vista è gente che con il PC fa ben poco. Se non violare la legge e trattare il pc come fosse un lettore multimediale (e non oltre).

L'unica pecca che ha Vista su XP sono i drivers della XFI. Ma non è colpa di Msoft se Creative ha deciso di ottimizzare i drivers per Vista... un vero CESSO.

P.s. Ovviamente gli utenti Vista (che magari hanno acquistato una release RETAIL dell'OS, magari Ultimate da oltre 300Euro) continueranno ad avere supporto per il proprio OS.
Infatti, dopo l'uscita di Win7 è previsto un SP2 per Vista, che però, per ovvi motivi, non introdurrà le migliorie apportate in WIn7, ma solo BugFix e Security Updates.

Re:

snipershady wrote: Con questo non dico che Vista sia un cattivo OS. Anzi... sapete che lo considero un ottimo OS. Meglio di XP sotto ogni punto di vista. (considerando poi che 8Gb di ram, oggi, costano pochi spiccioli)
Utili a cosa???
Sarn0! wrote:
snipershady wrote: Con questo non dico che Vista sia un cattivo OS. Anzi... sapete che lo considero un ottimo OS. Meglio di XP sotto ogni punto di vista. (considerando poi che 8Gb di ram, oggi, costano pochi spiccioli)
Utili a cosa???
8Gb a poco

ma se 8 costano "spiccoli" immagina 4 !!

Re:

snipershady wrote:
Vista va "meno bene" solo a te, e non ne capisco il motivo.
Guarda ti giuro porterei il pc a casa tua solo per fartelo vedere, sto usando le stesse versioni dei catalyst, eppure i giochi vanno "meno bene" ed a volte "molto meno bene" che su xp, ed ho installato vista 2 volte con medesimi risultati.
snipershady wrote:trascini la finestra in TOP, si ingrandisce al 100%. Trasfini la finestra sul margine sinistro o destro, la stessa occupa MEZZO schermo automaticamente, adagiandosi su un lato. Tiri giu una finestra 100% dal top, si riduce. Shakeri una finestra in overlay e tutte quelle sotto, si "iconizzano"
Si si ganzissimo, mi piace anche come hanno ripensato la taskbar, la trovo più moderna e fruibile.
snipershady wrote: Hanno chiamato Win7 e non VistaSP2Plus, perchè il nome VISTA si era SPUTTANATO, per colpa di quella gente che si lamenta
E perchè credi che col 7 non succeda la stessa cosa? Diciamo che secondo me lo "scoglio" duro di vista è stato introdurre una nuova gestione della ram, la gente ha detto "OMG occupa 1 Gb di ram all' avvio" (1gb= 18 euro) e poi insomma non c' erano molti motivi pensionare xp, almeno per l' utente comune, per i gamers, invece, le directx 10 sono state un bell' incentivo.
Motivo per cui anche io ho upgradato da xp, se no col cacchio che lo facevo, mi frega assai dell' aero.

Fragger wrote:E perchè credi che col 7 non succeda la stessa cosa?
perchè tra le tante ottimizzazioni Win7 gestisce la ram meglio di Vista.
E perchè 2 anni fa (all'uscita di vista) i produttori di PC e Notebook (parlo dei grandi produttori: Acer, Asus, HP, Dell, Toshiba, Sony etc... ) si sono permessi di installare Vista senza adeguare IMMEDIATAMENTE le configurazioni hardware.

Io ho venduto Notebook con Vista Home Premium (manco la basic... ) e 512Mb con Scheda video INTEGRATA CHE CIUCCIAVA RAM AL SISTEMA.
Praticamente i grandi produttori di HW si permettevano di assemblare degli ABOMINI...(che anche con XP andrebbero un cesso) installando VISTA solo per "venderlo"
(perchè non ti dimenticare che l'UTONTO compra il PC anche in base all'OS che c'è installato)

esempio 2 Utonti che parlano:
Utonto1 - Ue lo sai, ho comprato il nuovo pc. Tu che hai un Pentium ? Io ho Vista !!!
Utonto2 - No io ho XP però ho il pentium athlon con 64bit di memoria !!
Utonto1 - Io ho il pc migliore, perchè io ho Vista.

(queste discussioni erano valide bene o male nel primo mese di uscita di Vista. E hanno permesso ai grandi produttori di HW presassemblato di vendere nuovi prodotti... con configurazioni oscene!! )

Quando avevo 17 anni (ora ne ho 29),
ricordo che Strabilia montava nei PC i primi lettori DVD.
La gente veniva a comprare il pc dicendo
"voglio il pc con il DVD perchè è multimediale!!"

Ultima kikka....
Intel cavalcò l'onda del BOOM di Internet basando la campagna vendite del Pentium III con il seguente slogan
" Con il Pentium III, vai più veloce su internet "

Ad un convengno con intel chiesi espressamente
"ma va più forte su internet un Pentium II con il 56Kb o un Pentium III con il Modem 33.6" ?

Tra colleghi ci facemmo tante "grasse risate"

I promoters/speakers (perchè di certo non son ingegneri o progettisti quelli che parlano 3 ore ai meeting ) non seppero darmi risposta.
(ovviamente io conoscevo la risposta e sapevo anche perchè un P3 aveva dei PICCOLI vantaggi rispetto ai predecessori sulle pagine WEB, ma.... mi limitai a far tacere lo stolto di turno che pretendeva di prendere, anche gli esperti del settore, per il CULO )

Tornando in tema

Oggi Win7 ha un vantaggio...
a 2 anni dall'uscita di vista, BENE O MALE, l'hw si è evoluto ancor di più... e anche se all'avvio si ciuccia 1Gb di ram... non se ne accorge più nessuno. Perchè anche i Telefonini tra poco monteranno 2Gb di ram :asd:

Aggiungi al tutto, come ho scritto su, una migliore ottimizzazione della stessa....

quoto snippo :sisi:
[edit]: ma che merda, perchè devo scaricare col cosino in java?

ormai non si può più prendere, credo..

cmq da qui

http://technet.microsoft.com/it-it/eval ... 53205.aspx

APRI IL SITO CON IE e non CON FIREFOX
altrimenti non ti fa scaricare il download manager
oh grazie raga per il topic, gia scaricato poi lo provo, devo solo avere lo sbatti di installarlo...come siamo messi per i driver?
JackMower wrote:oh grazie raga per il topic, gia scaricato poi lo provo, devo solo avere lo sbatti di installarlo...come siamo messi per i driver?
Attenzione! Non sono riuscito a far andare AA, perchè kikka per un errore nelle api di windows, nonostante molteplici lameramenti con i processi del PB non c' è stato verso. Meno male che ho la partizione xp pronta.
Un trojan nelle copie pirata di Windows 7
Chi ha scaricato la Release Candidate di Windows 7 da fonti non sicure forse ora fa parte di una botnet.

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 13-05-2009]

L'importanza di scaricare file - e più ancora programmi - soltanto da fonti sicure ha ricevuto un'altra conferma: dopo il trojan nelle copie pirata di iWork è la volta di quello nella Release Candidate di Windows 7.

Chi pensa di bypassare il sito ufficiale di Microsoft e scaricare altrove la propria copia, sappia che dal 24 aprile è in circolazione un'immagine Iso contenente un malware che non influisce sul comportamento del sistema salvo renderlo parte di una botnet.

Nonostante il trojan sia attivo da tempo, la scoperta è recente ed è avvenuta a opera della società che si occupa di sicurezza Damballa, la quale stima che in meno di un mese la copia infetta di Windows sia stata installata almeno 27.000 volte.

I server ai quali i Pc infetti si collegavano sono stati ora individuati e scollegati dalla Rete, ma le copie installate prima del 10 maggio (data dell'intervento di Damballa) sono tuttora sotto il controllo di pirati non identificati.

Trend Micro identifica il trojan come Dropper-Spx.

vabbè...
del resto c'è chi scarica America's Army da Emule :asd:

figuriamoci Win7 RC che è pure distribuito gratuitamente !!
la mia prima esperienza con windows 7 se si può parlare di esperienza: penosa.

Ho scaricato la 64bit dal sito ufficiale, rimasterizzata più volte: arrivato alla fine dell'installazione, riavvia, parte la partizione con windows 7 e mi rimane lo schermo nero ad oltranza. Ho aggiornato il BIOS e fatto di tutto ma niente da fare. Da ubuntu a vista sono sempre riuscito ad installare tutti i sistemi operativi senza problemi. :fuck:

Ho formattato vista per questa roba :wallasd:

è perchè sei niubbo, altrimenti non si spiega