dal 2003, semper fidelis!

Nuovo sistema operatico CHROME OS

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

google sfida la microsoft con il suo nuovo sistema operativo disponibile dalla seconda metà del 2010.

Cosa ne pensate?

cos'è un sistema operatico?
io mi tengo vista anche perchè nn voglio passare ancora 2 giorni al telefono con sniper :asd:

io aspetto win7

Re:

non farà concorrenza a Msoft
ma agli OS Linux-based sui Netbook EEEpc etc etc...

non pul competere con Msoft.
Troppi anni di esperienza
Troppi partner
Troppe aziende che lavorano su standard microsoft da anni (vedi anche i produttori di Periferiche e Drivers )
Il mondo dei videogiohi è DirectX, non OpenGL non altro !

Invertire la rotta... vorrebbe dire tirar fuori un OS strabiliante, che occupi 100Mb di Ram, che abbia un Filesystem proprietario più veloce di NTFS e la futura WinFS... e compatibile con tutto quello
che la gente comune è abituata ad installare sui propri PC...
snipershady wrote:non farà concorrenza a Msoft
ma agli OS Linux-based sui Netbook EEEpc etc etc...

non pul competere con Msoft.
Troppi anni di esperienza
Troppi partner
Troppe aziende che lavorano su standard microsoft da anni (vedi anche i produttori di Periferiche e Drivers )
Il mondo dei videogiohi è DirectX, non OpenGL non altro !

Invertire la rotta... vorrebbe dire tirar fuori un OS strabiliante, che occupi 100Mb di Ram, che abbia un Filesystem proprietario più veloce di NTFS e la futura WinFS... e compatibile con tutto quello
che la gente comune è abituata ad installare sui propri PC...
loro hanno annunciato concorrenza alla microsoft... si vedrà. Comunque è una potenza non da poco google....

vuoi mettere la "potenza" di google? lui è potente come motore di ricerca.. ma non credo la ms sia molto preoccupata di questa concorrenza.. e non credo che poi i prodotti marchiati microsoft poi siano compatibili anche con il nuovo os di google.. sarebbe da coglioni :asd:

Re:

Lopos wrote:vuoi mettere la "potenza" di google? lui è potente come motore di ricerca.. ma non credo la ms sia molto preoccupata di questa concorrenza.. e non credo che poi i prodotti marchiati microsoft poi siano compatibili anche con il nuovo os di google.. sarebbe da coglioni :asd:
non è solo un motore di ricerca niubbo. è gmail, google adsense, google earth, google book, google chrome, google street view e altri milioni di cose che neanche ti immagini...

probabilmente ti hanno già inserito un chip in testa e neanche lo sai :rotfl:

Re:

Muchoz wrote:cos'è un sistema operativo?
Definizione al quanto didattica di A.S. Tanenbaum
"un insieme di programmi e sotto programmi e strutture dati ... bla bla bla..."

forza bill....

Jack_Mower wrote:
Lopos wrote:vuoi mettere la "potenza" di google? lui è potente come motore di ricerca.. ma non credo la ms sia molto preoccupata di questa concorrenza.. e non credo che poi i prodotti marchiati microsoft poi siano compatibili anche con il nuovo os di google.. sarebbe da coglioni :asd:
non è solo un motore di ricerca niubbo. è gmail, google adsense, google earth, google book, google chrome, google street view e altri milioni di cose che neanche ti immagini...

probabilmente ti hanno già inserito un chip in testa e neanche lo sai :rotfl:

ah si scusa dimenticavo questi indispensabili programmi.. google earth ad esempio.. aggiornato al 1980.. ci sta ancora un'incrocio davanti a casa mia che non esiste + da 60 anni ormai asd..

Lopos... chiediti il perché e poi datti una risposta.

Re:

Stealth_Fox wrote:Lopos... chiediti il perché e poi datti una risposta.
O M G .... MarzulloFox!!! Image

Visto che si parla di S.O. ... confronto fra MS Vista e Google ... secondo Voi converrebbe prendere il Vista con coupon per passare a Win7 adesso per poi non doverlo prendere ad un costo esorbitante???
TXN

Re:

skull wrote:Visto che si parla di S.O. ... confronto fra MS Vista e Google ... secondo Voi converrebbe prendere il Vista con coupon per passare a Win7 adesso per poi non doverlo prendere ad un costo esorbitante???
TXN

il costo della licenza degli OS è abbastanza "standard"
se compri una versione OEM non lo paghi un "tonfo" di soldi...

la versione RETAIL costa tanto oggi e tanto costerà in futuro

Aspe...ti do il link così controlli meglio la versione... http://www.hardware-planet.it/product_i ... ts_id=1957

E' una versione oem ma con coupon che da diritto all'upgrade a Win7 corrispondente al vista comprato...da quel che sembra il Win7 dovrebbe per forza essere installato ex novo e quindi arriverebbe a casa un dvd con il SO e via senza costi aggiuntivi se non le spese di spedizione. Da alcune notizie sembra che i costi, almeno all'inizio, siano all'altezza dei 300 eurozzi in su...non so se versione oem o reatil...che dici???