dal 2003, semper fidelis!

DBUS-DAEMON.EXE

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Chissa a cosa serve e se è pericoloso???? DBUS-DAEMON.EXE

Il processo ha traffico TCP in entrata e in uscita.

Overnight wrote:DAEMON.
fa il prone-shooting ?

Si come dite voi ....Ma oggi non è attivo e non so a che c......zo serve.

Ho fatto delle ricerche ma non si trova niente in italiano e quelle in inglese sono pure confuse.
Ieri non ho visto quanta Cpu succhiava.

ce la fate a capire a che serve? Ricerca, Clicca Qui

Fai una scansione con spybot S&D aggiornato: se è qualcosa di strano 99% te lo dice.

Io non ho mai incontrato questo processo attivo su nessun pc.

Googolando... ti dico che molti consigliano di fare un check con un anti-spyware.

Aggiorna all'ultima versione Spybot S&D e poi... fai una scansione totale

Da quanto usi Linux?

Ops si tratta di over.

Ad ogni modo il D-BUS è un processo linux che serve per la comunicazione tra processi di sistema.
Ed è un demone. E zuca parecchia memoria.

Non penso che utilizzi scambio TCP/UDP.

Fatti tu 2 conti...

Ma in che directory te lo trovi?

Forse ha installato qualcosa sui desktop multipli di Linux

Rispondo solo ora perche sono stato impegnato.

Uso regolarfmente SpyBot aggiornato, e mi piace linux ma non l'ho mai intallato, percio non dovrei averne traccia, la posizione esatta non la so perche il processo è stato rilevato dal .... monitor di rete - controllo porte, ed era attivo su delle porte, per il traffico che vi ho detto.

Comunque dopo il riavvio non l'ho piu visto e gia ho fatto la scansione con SpyBot e con Kaspersky ma non hanno trovato nulla.

Re:

Overnight wrote:Rispondo solo ora perche sono stato impegnato.

Uso regolarfmente SpyBot aggiornato, e mi piace linux ma non l'ho mai intallato, percio non dovrei averne traccia, la posizione esatta non la so perche il processo è stato rilevato dal .... monitor di rete - controllo porte, ed era attivo su delle porte, per il traffico che vi ho detto.

Comunque dopo il riavvio non l'ho piu visto e gia ho fatto la scansione con SpyBot e con Kaspersky ma non hanno trovato nulla.

ti ripeto, se non hai linux non doveva esserci

prova con trojan remover di symply e a seguire combofix,se è qualcosa di brut brut te lo trova e lo rimuove!!