dal 2003, semper fidelis!

LUOGHI COMUNI DA SFATARE. MAC NON E' PIU SICURO!

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Image

Napoli, 22 aprile ’10 (Fuoritutto) Sempre con maggiore frequenza è facile ascoltare frasi del tipo "mi hanno consigliato di prendere un MAC, così non prendo virus" oppure "un amico ha comrpato un MAC e dice che è sicurissimo". Quanta verità c'è dietro a queste affermazioni?

Leggi il seguito su
Agenzia Fuoritutto
un articolo di Stefano Perrini
per Agenzia Fuoritutto

OMMADONNA! è una persecuzione!

:sisi: questo articolo mi è piaciuto!

Re:

Muchoz wrote:OMMADONNA! è una persecuzione!
ragazzi non è una persecuzione per nessuno...

avete letto l'articolo ?
snipershady wrote:
Muchoz wrote:OMMADONNA! è una persecuzione!
ragazzi non è una persecuzione per nessuno...

avete letto l'articolo ?
Secondo te ? :nini:
La settimana scorsa ero in uno studio di registrazione professionale, dove c' era anche un mac, il quale stava girando un software di editing audio (non ho capito quale).

Il tecnico mi ha illustrato alcune funzionalità del software lanciando una demo fornita col programma, che era un mastering originale di questo pezzo: http://www.youtube.com/watch?v=y-LhyAVzDBI

Lavoravano in contemporanea più di 60 tracce, ogniuna avrà avuto almeno 5 plugin tipo eco/riverbero/compressore ecc.ecc., in più girava anche una finestra col video della canzone, in pratica mi ha lasciato esterrefatto, non ho modo di fare il confronto con una controparte PC della stessa caratura, ma a detta del tecnico se vuoi lavorare a questi livelli il mac è praticamente una scelta obbligata.

Per quanto riguarda i virus sono sempre stato dell' opinione che un utente accorto con WIndows aggiornato non becca un cazzo.

Fragger wrote:, non ho modo di fare il confronto con una controparte PC della stessa caratura, ma a detta del tecnico se vuoi lavorare a questi livelli il mac è praticamente una scelta obbligata.
lo faccio con la M-Audio e SonyVegas
senza troppe pippe mentali :D

E ancora con Cubase + Reason

Con gli HD giusti (che possono scrivere e leggere tante tracce contemporaneamente)
un buon sistema (cpu + tanta ram) e un processore audio potente... fai quel che ti pare.

P.s. scommetto che era un MACPRO (e non un iMAC) vero ?

Re:

snipershady wrote:P.s. scommetto che era un MACPRO (e non un iMAC) vero ?
Mo pero dicci le differenze a noi profani ignoranti .
nell'arco di una decina di anni, ho beccato 2 virus, uno per colpa mia e un'altro da una chiavetta usb del cazzo
entrambi su windows XP non aggiornato

basta tenere windows aggiornato e usare firefox :teachasd:

mi ricordo anni fa, quando andavo sui siti delle crack, con IE6 c'era l'antivirus che spammava popup di allerta a raffica, con ff non succedeva niente :asd:
Overnight wrote:
snipershady wrote:P.s. scommetto che era un MACPRO (e non un iMAC) vero ?
Mo pero dicci le differenze a noi profani ignoranti .
il MACpro costa un MUTUO ed è praticamente "un server"
con 2 processori XEON su una main board BlackSkull intel che da sola costa quanto un "pc medio".

snipershady wrote:lo faccio con la M-Audio e SonyVegas
Credo fosse mac pro
Ma allora com' è che in ambito professionale (audio-video-photo editing) non si vede mai altro che sti cazzo di mac? Può essere solo questione di etichetta? Sono davvero tutti pecoroni?

Re:

Fragger wrote:
snipershady wrote:lo faccio con la M-Audio e SonyVegas
Credo fosse mac pro
Ma allora com' è che in ambito professionale (audio-video-photo editing) non si vede mai altro che sti cazzo di mac? Può essere solo questione di etichetta? Sono davvero tutti pecoroni?
non me ne intendo, ma potrebbe semplicemente darsi che esistano SW migliori per queste cose su MAC...

Re:

Nosferatu wrote:oggi non ho voglia di flammare, ovviamente, non sono d'accordo sul contenuto dell'articolo
Non sei un esperto di sicurezza, ne un sistemista informatico ne un programmatore. Quindi il tuo parere inerente l'articolo non meriterebbe attenzione. Esclusi Jackal, nuvola e Genny nessuno può parlar di sicurezza informatica! Considerando che gli altri a stento distinguono un IP da un numero di telefono. Quindi evita...

X Fragger
hai letto l'articolo? Guarda che non asserisco che i mac non abbiano potenzialità !!

X Sarno

Gibbi abbiamo già fatto una analisi inerente i pacchetti sw. Poi te la linko!

snipershady wrote: X Fragger
hai letto l'articolo? Guarda che non asserisco che i mac non abbiano potenzialità !!
Avevo letto l' articolo, e sono daccordo: è una cosa stupida comprare un mac da 1000 euro perchè "non prendi i virus". In effetti il mio intervento era un po' OT.

Ma tant' è che su queste cose si flamma che è un piacere.

cmq fragger per citare "il saggio" zanzo...
è facile scopare con il .... duro!!

Tradotto...
"ci mancherebbe altro che un programma di audio non vada su un sitema con 2xXeon su una main board da superworkstation e memorie ECC"

Poi, che alcuni software per mac possano essere più o meno potenti di quelli per PC è tutt'altro discorso.
Considera pure che tantissimi utilizzatori di Photoshop a stento lo sfruttano al 2%

Per quelli che fanno musica... forse hai ragione. Su mac ci sono degli ottimi software, ma secondo te IO E TE abbiamo bisogno di un MACpro per incidere ?
(e se io e te non ne abbiamo bisogno, nel clan... cosa se ne possono mai fare? Che qui a stento sanno suonare il campanello di casa ? :asd: )

Raga non prendete la cosa come dispregiativa. Se volete R A G I O N A R E, facciamolo.
Se volete scrivere minchiate senza cognizione di causa... evitate.
Perchè io non mi metto a parlare di Ciclismo con Bracco pretendendo di saperne più di lui. EVITO... al massimo, se ne vuol parlare lui, lo ascolto.
Così come se nuvola e gennuz si mettono a parlare di PHP... io vado al massimo di copia/incolla e faccio tesoro. Non mi permetto di dire "la mia" solo perchè so avviare easyphp su un pc facendo 2 click su un icona autoinstallante.