dal 2003, semper fidelis!

Assemblare Pc nuovo

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Ciao gente :ciaoasd: è da molto che non giro da queste parti ( causa anche il lavoro )
Torno a farmi vivo chiedendo un consiglio su come assemblare un Pc nuovo, visto che questo sta tirando gli ultimi :sgratasd:
Vorrei sapre cosa mi consigliate, componene per componente...
Il mio budget può variare dai 1000 ai 1400 circa...

Grazie in anticipo a chiunque a voglia di fami la lista :D od eventuale "preventivo"

Deletrod_ita wrote:Il mio budget può variare dai 1000 ai 1400 circa...
tutti sti soldi da buttare per un PC ?

Monitor incluso o escluso ?

Bhe...se dici che è tanto....monitor incluso

Prendi un I7 860 (o 870)
Main board con chipset P55 (asus, msi, gigabyte.. son buone)
Hard Disk 500Gb Western Digital Caviar Black (o Caviar Blu) - (eventualmente un secondo HD per i dati e i backup. In questo caso puoi prendere un Caviar Green da 1Tb)
Ati 5850 1Gb (quella da 2 è utile solo se hai 3 schermi)
DVD RW (van bene tutti.. o meglio.. ormai è tutta merda)
Cabinet Io monto ormai quasi sempre Coolermater Elite 330 perchè è semplice, costa poco, ha le ventole da 12cm. Se vuoi buttare i soldi, prendi HAF Coolermaster (ma butti i soldi, secondo me)
Alimentatore 600Watt (non posso consigliarti una marca, perchè dipende dai rivenditori e dalla disponibilità che ha il tuo. Coolermaster, Corsair sono meglio di Enermax... )

Monitor Samsung 22" Retroilluminato LED

Con i soldi che ti avanzano.... fatti un viaggio! Non buttarli TUTTI sul PC! Che poi tra 2 mesi vengon fuori le CPU nuove o le GPU nuove... e stai di nuovo a buttar soldi o a rimpiangere la spesa.

Grazie!
Comunque meno spendo meglio è :sgratasd:
Avevo sparato quel budget perchè sfogliando riviste varie i prezzi mi sembravano alti.
ora vedrò di farmi fare qualche preventivo quà in giro e poi vedo...

P.s La vacanza me la faccio tra 2 girni :roxasd:
dov'è ghost? sono usciti i phenom2 a 6 core :asd:
[-MjK-] wrote:dov'è ghost? sono usciti i phenom2 a 6 core :asd:
li hanno fatti giusto perchè è l'unica fascia dove intel non ha fatto nulla, e quindi vendono a mani basse :asd:

e poi secondo alcuni utenti amd sono più longevi gli amd di intel, sarà vero?
Maus wrote:
[-MjK-] wrote:dov'è ghost? sono usciti i phenom2 a 6 core :asd:
li hanno fatti giusto perchè è l'unica fascia dove intel non ha fatto nulla, e quindi vendono a mani basse :asd:

e poi secondo alcuni utenti amd sono più longevi gli amd di intel, sarà vero?
eh si li hanno fatti proprio per quello, non prendere amd. :nono:
prenditi un bel i5 invece che a pari spesa o anche meno hai un x6 con più prestazioni che ha socket am3 più longevo e risparmi pure sulla scheda madre.

cmq seriamente, se con il pc si gioca e basta e si ha un buon budget ok per intel che come performance per i giochi l'i5 va sicuramente bene.
mentre se si fa altro, o più altro (tipo io) secondo me meglio valutare un po' tutto e non guardare solo il marchio, pensando anche su cosa si preferisce investire.
poi se uno non vuole sentire altro che intel, beh non vale nemmeno la pena discuterne e i soldi sono i suoi.

maus tvb :culo:

Per quanto io stimo Alberto informaticamente terrei il discorso amd vs Intel lontano da questo topic.
1- rischiamo di confondere deleteod
2- il discorso può interessare pochi
3- il discordo può valer la pena di esser trattato da pochissimi

per intenderci... Potremmo aprire un nuovo topic, ma Cancellero tutto quel che verra eventualmente postato tranne che da Genny, Alberto, nuvolozzo, Markens...e davvero pochi altri che potrebbero aver diritto di parola!! Onestamente leggere di gente che da consigli basandosi su hwupgrade ne faccio a meno volentieri.

L'argomento pero' è interessante... E chi non avrebbe diritto di postare potrebbe trarne insegnamento.

A buon intenditor...poche parole!
mi stimi, ma non ti va bene quello che ho scritto, eppure è la verità. basta che consideri i prezzi attuali e le prestazioni di un x6 rispetto a un i5 della stessa cifra o più e come ho detto l'i5 conviene in caso di solo game dove ha più performance.
io sinceramente non parlo perchè leggo su hardware upgrade che onestamente come recensioni sono anche fatte bene (il problema è il forum dove posta gente che ne sa meno di mia mamma) oppure tom's hardware e compagnia.
io non mi baso sul fatto che un brand è più figo su un altro, ma valuto vari aspetti come ad esempio rapporto qualità/prezzo, le prestazioni, cosa faccio col pc:
se devo giocare, se devo solo navigare, se devo fare una workstation ecc..
quindi se mi va bene intel prendo intel, altrimenti prendo amd senza nessun problema.
chi ha preso tempo fa amd con socket am2+ (spendendo anche meno) ora se ha esigenza di cambiare solo la cpu può farlo investendo solo su quello e magari scheda video.
non posso dire lo stesso per chi ha speso di più per intel e magari non sfruttava nemmeno l'hardware che ha preso, perchè diciamoci la verità non credo siano molti quelli che sfruttano multithreading, fanno girare software di grafica, software scientifici che richiedono potenza di calcolo ecc.
io non prendo una ferrari per tirarla fuori il weekend e andare in piazza a bere lo spritz (abito a 200 m dalla piazza :sgratasd: )
io se dovessi solo giocare preferirei spendere di più in monitor, scheda video e magari cambiarla con più frequenza che nella cpu che fa solo differenza nei benchmark.
poi chiaro che ci sono quelli che prendono il pc una volta e poi magari lo cambiano tra un po' di anni, anch'io faccio così.

negli altri forum (o meglio dove non ne vale proprio la pena :girlasd: ) in genere non tendo a intervenire sui topic riguardo l'informatica perchè tanto ognuno ha le sue idee ed è inutile discutere però questa volta volevo rispondere al post dato che si stava dando consiglio a una persona che ci deve spendere dei soldi.

quindi se vuoi tenere il topic con una certa serietà puoi tranquillamente cancellare i miei post, ma anche gli altri.

non aggiungerò ulteriori post a prescindere dalle risposte visto che sono già abbondantemente off topic.

chiedo scusa a Deletrod_ita che si aspettava qualche configurazione.

ps: con le prossime schede video il marchio ati sparisce e mettono il logo amd. meglio passare a nvidia, quello si che è un logo, poi il verde su nero spacca!! :ciaoasd:

EDIT
ok, sorry sniper ma ora ho riletto e ho capito meglio il senso del tuo post :sgratasd:
è che avolte il tuo modo di postare è un po' lapidario (non che sia sbagliato)
torno all'opera va, che se no sembra il contrario :ciaoasd:
"DIRITTO DI PAROLA" , "DIRITTO DI POSTARE".... sono finito su www.mussoliniclan.eu?? :flydown:

Alberto hai frainteso! Quel che dici non fa una piega e mi piacerebbe trattare l'argomento su un topic specifico per non andare ot. La storia di hwupgrade non era riferita a te!!! E ne ho da raccontare su hwu..

Muchoz wrote:"DIRITTO DI PAROLA" , "DIRITTO DI POSTARE".... sono finito su www.mussoliniclan.eu??
su certi argomenti non mi piace leggere cagate!
altrimenti vado sul forum di HWupg.. dove di cagate se ne possono leggere a bizzeffe.... e ti bannano se sei troppo realista.

Non amo ne i FANboy ne i "fantomatici esperti" che basano la loro esperienza su 2 cpu viste nell'arco della vita e la lettura di un forum di idioti!
Qui si parla di dati oggettivi, non solo di pareri personali. I pareri personali sono SEMPRE ben accetti da TUTTI.

Diritto di parola 200%

Mi sono fatto fare un preventivo da un negozio qui della zona (Edit niente pubblicità) ho cercato di abbassare un po il prezzo visto che il budget che avevo sparato all'inizio era un po troppo alto....
Comunque....

CABINET MIDITOWER COOLER MASTER 590 -79€ -
ALIMENTORE 550 WATT -69€-
MB ASUS P7P55D LE Core i5/i7 lga1156 P55 -134€-
CPU INTEL CORE i7-860 2.8G BX80605I7860 -315€-
DDR3 DIMM 4GB(2X2GB) 1333MHZ KINGSTON 9 -140€-
HARD DISK 500GB -55€-
SVGA ASUS EAH5850/2DIS/1GD5 ATI HD5850 1 -310€-

Per un totale di 1102€
( Devo ancora contare altri 120€ circa di sistema operativo e un monitor )
Cosa ne pensate come prezzo ??

Spendi di più per l'alimentatore o prendilo di qualità.
I prezzi sono quelli medi di mercato, al massimo esistono siti che analizzano i prezzi dei siti di ecommerce + conosciuti. Sennò senti Stefano :asd: