mi stimi, ma non ti va bene quello che ho scritto, eppure è la verità. basta che consideri i prezzi attuali e le prestazioni di un x6 rispetto a un i5 della stessa cifra o più e come ho detto l'i5 conviene in caso di solo game dove ha più performance.
io sinceramente non parlo perchè leggo su hardware upgrade che onestamente come recensioni sono anche fatte bene (il problema è il forum dove posta gente che ne sa meno di mia mamma) oppure tom's hardware e compagnia.
io non mi baso sul fatto che un brand è più figo su un altro, ma valuto vari aspetti come ad esempio rapporto qualità/prezzo, le prestazioni, cosa faccio col pc:
se devo giocare, se devo solo navigare, se devo fare una workstation ecc..
quindi se mi va bene intel prendo intel, altrimenti prendo amd senza nessun problema.
chi ha preso tempo fa amd con socket am2+ (spendendo anche meno) ora se ha esigenza di cambiare solo la cpu può farlo investendo solo su quello e magari scheda video.
non posso dire lo stesso per chi ha speso di più per intel e magari non sfruttava nemmeno l'hardware che ha preso, perchè diciamoci la verità non credo siano molti quelli che sfruttano multithreading, fanno girare software di grafica, software scientifici che richiedono potenza di calcolo ecc.
io non prendo una ferrari per tirarla fuori il weekend e andare in piazza a bere lo spritz (abito a 200 m dalla piazza

)
io se dovessi solo giocare preferirei spendere di più in monitor, scheda video e magari cambiarla con più frequenza che nella cpu che fa solo differenza nei benchmark.
poi chiaro che ci sono quelli che prendono il pc una volta e poi magari lo cambiano tra un po' di anni, anch'io faccio così.
negli altri forum (o meglio dove non ne vale proprio la pena

) in genere non tendo a intervenire sui topic riguardo l'informatica perchè tanto ognuno ha le sue idee ed è inutile discutere però questa volta volevo rispondere al post dato che si stava dando consiglio a una persona che ci deve spendere dei soldi.
quindi se vuoi tenere il topic con una certa serietà puoi tranquillamente cancellare i miei post, ma anche gli altri.
non aggiungerò ulteriori post a prescindere dalle risposte visto che sono già abbondantemente off topic.
chiedo scusa a Deletrod_ita che si aspettava qualche configurazione.
ps: con le prossime schede video il marchio ati sparisce e mettono il logo amd. meglio passare a nvidia, quello si che è un logo, poi il verde su nero spacca!!
EDIT
ok, sorry sniper ma ora ho riletto e ho capito meglio il senso del tuo post
è che avolte il tuo modo di postare è un po' lapidario (non che sia sbagliato)
torno all'opera va, che se no sembra il contrario
